La Casa dell’Atrio Tetrastilo. Indagini nei settori occidentale e meridionale

TitleLa Casa dell’Atrio Tetrastilo. Indagini nei settori occidentale e meridionale
AuthorsBejor, Giorgio, and Frontori Ilaria

Nel corso delle due recenti campagne di scavo 2018 e 2019 parte delle indagini dell’Università degli Studi di Milano ha interessato la Casa dell’Atrio Tetrastilo, il più celebre monumento norense, oggetto di un articolato progetto di scavo e valorizzazione. Le attività di scavo estensivo e di rilievo degli alzati hanno per il momento interessato la lunga ambulatio occidentale parallela al mare e il settore meridionale del complesso, tra l’aula absidata e la vicina Casa del Thermopolium.

During the two last campaigns (2018-2019) the research undertaken by the Università degli Studi di Milano was focused on one of the most famous domus in Nora, the so called “Casa dell’Atrio Tetrastilo”. Excavation and documentation were centred on the western ambulatio (M) and the southern part of the complex (W1, W2, W3), between the apsidal hall and the so called “Casa del Thermopolium”.

URLhttps://quaderninorensi.padovauniversitypress.it/2020/1/9
DOI10.14658/PUPJ-QUNO-2020-1-9