L’edificio a nord della Casa del Direttore Tronchetti. Lo scavo dell’ambiente P

TitleL’edificio a nord della Casa del Direttore Tronchetti. Lo scavo dell’ambiente P
AuthorsFrontori, Ilaria

Nel corso della campagna 2021 parte delle ricerche ha interessato l’area della Casa del Direttore Tronchetti, in corso di studio dal 2013. In particolare, lo scavo si è sviluppato in estensione oltre il limite settentrionale della domus, in un vasto spazio aperto collocato lungo l’adiacente strada lastricata e mai indagato in precedenza. I risultati ottenuti, seppur parziali, forniscono nuovi dati per ricostruire lo sviluppo diacronico del complesso e dell’intero quartiere occidentale.

During the 2021 campaign, part of the research concerned the western district, which has been studied since 2013. The excavation has developed in extension beyond the northern limit of the domus, in a large area along the road, never investigated before. The excavations provided new data about the diachronic development of the complex and the entire western district.

URLhttps://quaderninorensi.padovauniversitypress.it/2022/1/9
DOI10.14658/PUPJ-QUNO-2022-1-9