L’edificio a est del foro (saggio PO). Campagna di scavo 2021

TitleL’edificio a est del foro (saggio PO). Campagna di scavo 2021
AuthorsMarchet, Beatrice, and Zara Arturo

La campagna di scavo 2021 presso l’edificio a est del foro di Nora ha interessato il settore orientale del complesso, riprendendo gli scavi dei vani VII e VIII, già avviati negli anni precedenti. Mentre nel vano VII lo scavo ha principalmente contribuito ad ampliare le conoscenze sulle ultime fasi di vita, abbandono e crollo dell’edificio, nel vano VIII ci si è approfonditi mettendo in luce due fasi edilizie che precedettero il complesso imperiale.

In 2021 archeological survey carried out in the building located near the East side of the forum of Nora has involved the eastern part of the complex, resuming the excavations of rooms VII and VIII, already started in previous years. While in room VII the survey has mainly contributed to increase the knowledge on the last phases of life, abandonment, and collapse of the building, in room VIII excavation has deepened and brought to light two building phases which preceded the imperial complex.

URLhttps://quaderninorensi.padovauniversitypress.it/2022/1/16
DOI10.14658/PUPJ-QUNO-2022-1-16